IL CERRO Agriturismo Marzabotto BO

Agriturismo “il Cerro”: fattoria con animali, produzione e vendita diretta marmellate, frutta e verdura di stagione, camere e appartamenti fino a 25 posti letto

IL CERRO E’…

alloggi in graziosi ed ampi appartamenti con cucina (fino a 5 persone) e camere singole, doppie e triple

IL CERRO E’…

produzione e vendita di frutta e verdura di stagione, ma anche di trasformati gustosi

IL CERRO E’…

fattoria con animali e piante: libertà di scoprire la natura

appartamenti e camere I NOSTRI PRODOTTI... non solo freschi ma anche confezionati relazionarsi con gli animali
appartamenti e camere.   Clicca sulla foto per approfondire I NOSTRI PRODOTTI… non solo freschi ma anche confezionati.

Clicca sulla foto per approfondire

relazionarsi con gli animali.

Clicca sulla foto per approfondire

 

L’Agriturismo “IL CERRO” di Marzabotto, Bologna, nasce dalla ristrutturazione di un antico  borgo, che, di generazione in generazione, ha mantenuto lo stesso  legame con la terra.
Si trova tra le colline emiliane, a pochi chilometri da Bologna e dalla Toscana.
Centrale il blocco con 6 appartamenti, fruibili con la massima flessibilità a seconda delle esigenze, dove soggiornare all’insegna della semplicità, della tranquillità e della libertà. L’Agriturismo “IL CERRO” produce frutta e verdura di stagione curandone ogni aspetto  durante tutto l’anno, fino alla vendita diretta al consumatore da  maggio ad ottobre, insieme alle nostre confetture e al miele. I nostri ospiti vivono un’agricoltura tradizionale fatta di frutteti in armonia con l’ambiente, conoscono gli animali della fattoria; si  stupiscono con gli antichi oggetti nel museo,  e naturalmente usufruiscono del giardino (con parco giochi,  tavoli e barbecue).
E’ nostra routine proporre gratuitamente percorsi didattici per grandi e piccini alla scoperta di pecore, galline, cani e gatti (da  vedere, toccare, nutrire e annusare) e alla scoperta di tanti preziosi  alberi da frutto diversi tra loro.
Tutto il borgo è alimentato da pannelli fotovoltaici che forniscono energia elettrica, raccolte di acqua piovana irrigano orti e alberi ed ogni scarto viene riutilizzato (per nutrire gli animali, per  riscaldare, per concimare…). Dall’Agriturismo “IL CERRO” di Marzabotto, Bologna, si vede il Parco Storico di Monte Sole (raggiungibile in 10 minuti) e ai piedi della collina sorge il museo Etrusco di Misa. Non abbiamo il ristorante in azienda, la trattoria più vicina dista solo 3 minuti da qui.